Privacy Policy
INFORMATIVA PRIVACY PER SITO WEB E MOBILE APP
Si riportano le modalità di gestione del sito relativamente al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
L’informativa è resa, ai sensi degli articoli 13 e 14 del regolamento (ue) 2016/679 (regolamento generale sulla protezione dei dati – gdpr) a coloro che interagiscono con i servizi web della banca accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: https://www.fucinogreen.it
TITOLARE E RESPONSABILI
Il Titolare del trattamento, è Fucino Green S.r.l., con sede in Roma, via Tomacelli 107, e-mail: info@fucinogreen.it.
MODALITÀ DI TRATTAMENTO
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati solo da personale tecnico del servizio incaricato del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio e per la sola durata della connessione, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc….) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Finalità, modalità e base giuridica del trattamento
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Lei potrà in ogni momento esercitare i diritti che le sono riconosciuti ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale, nei confronti del Titolare del trattamento. In particolare, potrà:
• avere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e averne comunicazione in forma intelligibile;
• ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;
• ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati;
• ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
• avere attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
• opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, ed al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
• ricevere i suoi dati in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati ed in un formato comunemente usato da un dispositivo informatico (portabilità dei dati).
Il Titolare, anche tramite le strutture designate, provvederanno a prendere in carico la Sua richiesta e a fornirle, senza ingiustificato ritardo e comunque, al più tardi, entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo alla sua richiesta.
La informiamo che qualora il Titolare nutra dubbi circa l’identità della persona fisica che presenta la richiesta, potrà richiedere ulteriori informazioni necessarie a confermare l’identità dell’interessato.
L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitarle un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la Sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.
DIRITTO DI RECLAMO
Avverso il trattamento illecito dei propri dati personali, Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali alla seguente pagina web https://www.garanteprivacy.it/modulistica-e-servizi-online/reclamo , ad altra autorità di controllo competente in forza del Regolamento UE 2016/679 o all’Autorità giudiziaria.