Green
Future

Fucino Green opera su tutto il territorio nazionale investendo in progetti rispettosi dell’equilibrio ambientale e paesaggistico, con l’obiettivo di creare valore per le aree interessate.

Già nel primo biennio di attività, Fucino Green ha consolidato il proprio posizionamento nel settore delle Renewables attraverso alcune operazioni:

  • Costituzione di un portafoglio di proprietà di oltre 180 MW Fotovoltaici (generati prevalentemente da un’acquisizione di asset del gruppo Terna)
  • Avviamento di progetti di storage energetico su aree di propria disponibilità e particolarmente funzionali alle esigenze della rete elettrica nazionale.
  • Acquisizione del controllo della società E-Way Finance (sviluppo progetti di investimento su larga scala per la valorizzazione del Portafoglio E-WayFinance in collaborazione con Partners industriali/finanziari), piattaforma italiana di sviluppo di progetti rinnovabili con un portafoglio di progetti di oltre 3 GW.
  • Servizi di financial advisory in ambito green in favore di investitori terzi
  • Realizzazione dei primi impianti fotovoltaici a partire dalle Regioni Veneto e Sardegna. Attualmente i progetti del Gruppo Fucino Green riguardano 17 delle 20 regioni italiane.

Footprint dei progetti
Fucino Green / E-Way

logo-FG_250_white

Fucino Green S.r.l.
Sede Legale Via Tomacelli n.107
00186 Roma
Cap. Soc. € 2.347.142,00 i.v.

C.F. e P. IVA e Iscrizione al Registro
delle Imprese n. 16276851009
Numero REA RM – 1646162